Home Area Stampa News EXPO 2015 A Expo la cucina fa spettacolo. Pasta fresca e Pizza d’Autore nei prossimi cooking show targati Casillo

newscasillo-eventiexpo-02.jpg

Continuano i divertenti e gustosi cooking show a Expo targati Casillo Day, il grande progetto ideato da Casillo Group, leader mondiale nella trasformazione e commercializzazione del grano duro che partecipa all’Esposizione Universale di Milano come main partner dell’official sponsor Farine Varvello 1888. Teatro degli eventi il Cluster Cereali e Tuberi.

Martedì 8 settembre 2015 – ore 13:00 e ore 18:00

Rossella Rago, giovane italoamericana ideatrice e conduttrice del seguitissimo show online “Cooking with Nonna”, si cimenterà nella preparazione della pasta fresca con il prezioso supporto di Nonna Romana di autentiche origini pugliesi.

Mercoledì 9 settembre 2015 - ore 13:00 e ore 18:00

Michele Aucelli e Carlo Stolfa, maestri pizzaioli di Corato, daranno vita a “La Pizza d’Autore”, pizze realizzate con semola per Pizze e Focacce “le Semole d’Autore” a marchio Selezione Casillo. Durante i loro cooking show sarà proiettata anche una video ricetta.

Gli altri appuntamenti in programma per il mese di settembre avranno come protagonisti nomi importanti del panorama gastronomico nazionale e internazionale: la chef Palma D’Onofrio, i blogger Claudio e Eva e il gastronauta Davide Paolini.

Casillo Day è il nome degli appuntamenti racchiusi “NEL NOME DEL PADRE, storie di grano e di terra”, il grande progetto ideato dal fotografo, scrittore e regista Carlos Solito con cui Casillo Group partecipa a Expo 2015 (fino al 31 ottobre) per raccontare la sua storia e il suo lavoro, radicato nella tradizione, ma anche attento al contributo delle tecnologie e alla qualità dell’alimentazione.