Home Area Stampa News EXPO 2015

News EXPO 2015

26 Ottobre 2015 / Autore: Casillo Group

Gran Finale dell’avventura di Casillo Group in Expo 2015 con cooking show, divulgazione scientifica e Parabere Forum

newscasillo-eventiexpo-08.jpg

Si conclude il prossimo 28 ottobre l’avventura di Casillo Group in Expo Milano 2015. Un percorso durato 6 mesi e costellato di una lunga serie di appuntamenti racchiusi nel progetto “NEL NOME DEL PADRE, storie di grano e di terra” ideato da Carlos Solito con cui Casillo Group ha raccontato il cibo nelle sue infinite declinazioni dando spazio a chef eccellenti, artisti, scrittori, registi e ricercatori, tutti in qualche modo legati al mondo del food.

20 Ottobre 2015 / Autore: Casillo Group

Casillo Group in Expo 2015. Cibo, cultura e arte nei prossimi appuntamenti targati Casillo Day

newscasillo-eventiexpo-07.jpg

Cinema, performance artistiche, cooking show, editoria, design e salute nei prossimi appuntamenti targati Casillo Day, all’interno del Cluster dei Cereali e Tuberi Varvello 1888, promossi da Casillo Group per la sua partecipazione all’Esposizione Universale di Milano. Ecco in dettaglio gli eventi in programma dal 22 al 26 ottobre 2015:

14 Ottobre 2015 / Autore: Casillo Group

Il buon pane artigianale e le ricette dell’Appennino nei prossimi appuntamenti targati Casillo Day in Expo 2015

newscasillo-eventiexpo-06.jpg

L’autunno porta con sé nuovi profumi e nuovi sapori, e proprio a questa stagione e alle innumerevoli preparazioni che connotano la gastronomia ottombrina del territorio italiano sono dedicati i prossimi appuntamenti targati Casillo Day, eventi organizzati da Casillo Group che partecipa all’esposizione universale in qualità di main partner dell’official sponsor Farine Varvello 1888 del Cluster Cereali e Tuberi.

07 Ottobre 2015 / Autore: Casillo Group

Focaccia Barese, cinema, degustazione oli e dolci prelibatezze nei prossimi appuntamenti targati Casillo Day

newscasillo-eventiexpo-05.jpg

Continuano con successo gli appuntamenti targati Casillo Day, il grande progetto di gusto e spettacolo promosso da Casillo Group che partecipa all’Expo di Milano in qualità di main partner dell’official sponsor, del Cluster dei Cereali e Tuberi, Farine Varvello 1888.

Giovedì 8 ottobre, alle 13.30, la Focaccia Barese sarà protagonista del cooking show con i maestri panificatori del Consorzio Focaccia Barese che prepareranno la famosa focaccia barese offrendola in degustazione a tutti i visitatori.

01 Ottobre 2015 / Autore: Casillo Group

Cucina, musica e divulgazione scientifica nei prossimi appuntamenti targati Casillo Day in Expo Milano 2015

newscasillo-eventiexpo-04-1.jpg

Cibo, musica e divulgazione scientifica nei prossimi 3 appuntamenti targati Casillo Day, calendario di eventi approntato da Casillo Group per la sua presenza a Expo Milano 2015 in qualità di main partner dell’official sponsor Farine Varvello del Cluster Cereali e Tuberi.

Lunedì 5 ottobre

Dalle 13.30 prende il via la giornata dal titolo Agricola del Sole, naturalmente a tavola. Nicolò Zambello, noto chef in camicia, intratterrà i visitatori preparando le Orecchiette con crema di cime di rape e pesce bandiera al timo, piatto gustoso realizzato con prodotti Agricole del Sole.