Home Press Area News Innovation 4 Mills: proclamato il vincitore del concorso di idee per la realizzazione del logo

Search

Innovation 4 Mills: proclamato il vincitore del concorso di idee per la realizzazione del logo

cg_innovation4mills_vincitore-01.jpg

14 dicembre 2017. Aula Magna del Politecnico di Bari “Attilio Alto”. A sei mesi dalla presentazione del concorso per il marchio logotipo I4M LAB, presso la sala congressi del quartiere generale Casillo Group, il verdetto è arrivato e ha incontrato il favore di tutti i presenti.

La proclamazione ufficiale è avvenuta nel corso della seconda reunion della Poliba Alumni Association alla presenza del Magnifico Rettore del Politecnico di Bari, Prof. Ing. Eugenio Di Sciascio, del Presidente dell'Associazione Alumni del Politecnico di Bari, Ing. Anna Matteo, di alcuni rappresentanti Casillo Group e di Idea 75 – protagonisti insieme al Politecnico di Bari del nuovo laboratorio «Innovation for Mills» (I4M), i cui obiettivi primari sono maggiori efficienza e risparmio energetico, riduzione al minimo degli errori e automazione degli impianti produttivi, avviando così l’industria del grano nell’era 4.0.

Tra i sei giovani partecipanti al concorso che hanno prodotto con creatività le altrettante proposte grafiche, è stata proclamata vincitrice Miriam Chtioui, autrice di quello che dalla giuria è stato considerato il logo congeniale a rappresentare il laboratorio Innovation 4 Mills - Maciniamo Ricerca – e maggiormente rispondente ai principi fondamentali di un logo, ovvero memorabilità, versatilità e appropriatezza.

Sul podio, insieme alla vincitrice Miriam Chtioui, anche Federica Palmisano (seconda classificata) e Massimo Veneziani (terzo classificato). A loro vanno i nostri complimenti, una targa di riconoscimento e una borsa di studio per l’impegno e la creatività profusi nei loro progetti grafici.